2017 - Anya Camilleri - 13 min
Sulla via Salaria e lungo Via Cristoforo Colombo, due tra le più grandi strade che corrono intorno al centro di Roma, la gente può facilmente notare tante ragazze ai lati della strada, prostitute.
La verità è un’altra: la maggior parte di queste ragazze non ha ancora compiuto diciotto anni; sono state rapite dalle loro case e costrette a prostituirsi. Vorrebbero scappare dai loro aguzzini, che le tengono sotto controllo e usano violenza su di loro, ma non sanno come fare. Vengono comprate e poi vendute come fossero bestiame.
Il nostro corto è un dramma che racconta la storia di Alina, una ragazza di 16 anni proveniente dall’Est Europa, che riesce a scappare da questo incubo. La seguiamo mentre si ritrova di notte nel centro di Roma, una bellissima città dove però lei non conosce nessuno di cui fidarsi. Paolo cercherà di aiutarla.
INFORMAZIONI SUL FILM |
General InfoAnno: 2017 Durata: 13’ Produzione: Tico Media Ltd, Pandemonium Ltd (UK) Genre: cortometraggio, drammatico Lingua: Italiano, Polacco, Inglese Sottotitoli: Inglese, Italiano |
Cast & Crew Regia: Anya Camilleri Soggetto: Anya Camilleri Assistente Regia: Nicole Biondi Casting: Federica Baglioni Produttore: Sarah Pennacchi (Tico Media ltd) Produttore esecutivo: Ines Vasiljevic Line Producer: Stefano Daniele Coordinatrice di produzione: Giulia Campagna Segretario di produzione: Alessandro Papa Assistente di segretario di produzione: Maurizio Barbetti Direttore della fotografia: Alessandro Pavoni Direttore artistico: Giada Calabria Costumista: Cristiana Ricceri
Yuliia Solob as Alina Romano Reggiani as Paolo |
SPONSORED BY:
|